About Open Data

Open Data è una software house leader sul mercato internazionale dei sistemi MES (Manufacturing Execution System) produttore del software OPERA MES. Nasce nel 1994 come società che realizza i primi sistemi informativi per il controllo della fabbrica e oggi è riconosciuta come un Vendor MES Internazionale.
La sua continua crescita in ambito Industry 4.0 e Digital Transformation, ha portato alla creazione di una nuova linea di business NCM - Neural Controlled Machine, dedicata al mondo AI - Artificial Intelligent applicata al Manufacturing.
>> Company Profile

 


OPERA è la business line dedicata al prodotto MES che si occupa della progettazione e sviluppo del prodotto OPERA e della gestione e sviluppo della rete distributiva internazionale. OPERA MES è un prodotto leader sul mercato internazionale con oltre 40 distributori certificati nel mondo che realizzano progetti MES (Manufacturing Execution System) di successo in tutti i settori manifatturieri. Il nostro compito è quello di fornire un prodotto MES completo e performante e supportare. Visita il sito dedicato a OPERA MES prodotto, network, formazione, eventi www.operames.it


NCM è la business line dedicata dedicata all’Intelligenza Artificiale e alle sue applicazioni nel Manufacturing. Un team di analisti, data scientist ed ingegneri del software con conoscenze approfondite di informatica, processi industriali, tecniche matematico-statistiche, reti neurali, Machine Learning, Deep Learning, Image Recognition, che collaborano con le più importanti organizzazioni ed università internazionali nel campo dell’AI, per implementare progetti innovativi di Digital Transformation nelle Aziende. In NCM aiutiamo le aziende a valorizzare al massimo il loro patrimonio di dati, trasformando dati in informazioni utili, grazie al valore intrinseco dei dati, per aiutare le aziende ad utilizzare i dati per pianificare e mettere in atto strategie “consapevoli”, grazie ai modelli predittivi.