OPERA MES - Strumento IT di Lean Manufacturing

Open Data e tutta la rete distributova collabora da sempre con numerose società di consulenza in ambito "Lean Manufacturing" per aiutare le aziende clienti ad utilizzare i nostri sistemi MES in maniera proattiva, analizzando in maniera continua le performance del processo produttivo definendo azioni correttive volte al miglioramento continuo che si rivelano cruciali per recuperare efficienza, minimizzare gli sprechi, ridurre i costi diretti e indiretti.

OPERA MES è uno strumento perfetto di “Visual Management”, di supporto alle decisioni per tutti i livelli aziendali (responsabile di produzione, responsabile qualità, responsabile di manutenzione, ecc…). OPERA fornisce dati in tempo reale che permettono di analizzare le diverse situazioni al momento giusto per garantire il raggiungimento dei risultati e avere maggiore velocità di reazione agli imprevisti minimizzando le perdite. OPERA MES consente a chi deve sorvegliare il processo produttivo di individuare scostamenti e criticità tramite dashboard, allarmi, grafici interattivi, griglie dinamiche, KPI in tempo reale che rappresentano in maniera grafica e intuitiva l’efficienza dei processi produttivi. Queste informazioni, fornite in forma semplice e chiara, permettono una maggiore responsabilizzazione sul lavoro da parte degli operatori e una supervisione attenta e puntuale da parte del management per attuare azioni di miglioramento continuo.



Potete richiedere, senza impegno, un incontro con un nostro consulente MES per fare un'analisi preliminare del processo produttivo e impostare un progetto lean personalizzato. Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.