NCM - Predictive Maintenance

NCM - Predictive Maintenance
L’Intelligenza Artificiale applicata in ambito di Gestione e Manutenzione degli impianti produttivi consente di realizzare progetti di PREDICTIVE MAINTENANCE.

Progetti di manutenzione predittiva consentono di monitorare in tempo reale lo stato di salute degli asset e predire il loro comportamento futuro, anticipando possibili guasti e facendo interventi di manutenzione proattivi per massimizzare il tempo di operatività dell’asset ed aumentarne l’efficienza. Vengono registrati alcuni parametri della macchina ed elaborati dai data scientist che definiscono un modello ottimizzato di dati evidenziando delle correlazioni dato-effetto che consentono l'addestramento della rete neurale (ANN).
L'applicazione quindi sarà in grado predire il comportamento futuro della macchina, anticipando possibili guasti e facendo interventi di manutenzione proattivi per massimizzare il tempo di operatività dell’asset ed aumentarne l’efficienza. Le principali caratteristiche di questi progetti industriali sono:

- Gestione asset di manutenzione;
- Gestione parametrici critici degli asset
- Acquisizione dati & Addestramento rete neurale
- Generazione di alert e notifiche per il team manutentori
- Dashboards di Predictive Maitenance


Per maggiorni informazioni sulle nostre applicazioni di Predictive Maintenance, contatta il nostro team AI scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.