Home

Open Data è una software house italiana leader a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni MES (Manufacturing Execution System) per l’industria manifatturiera. Il know-how acquisito in oltre vent’anni di esperienza in ambito IT Manufacturing ha permesso lo sviluppo del prodotto OPERA, un sistema MES ingegnerizzato, conforme agli standard internazionali, moderno, configurabile, distribuito in ogni parte del mondo attraverso una rete di distributori certificati, per la realizzazione di progetti “Industry 4.0”.
Richiedi un incontro in azienda



Evento dedicato ai Costruttori e/o Rivenditori di Macchinari

Open Data è il produttore del sistema informatico di fabbrica di nome OPERA a cui vanno interconnessi i nuovi macchinari di produzione per usufruire dell’iperammortamento e/o per consentire l’introduzione delle fabbriche intelligenti o Industry 4.0.
Invitiamo le aziende a partecipare al nostro workshop per valutare la nostra soluzione OPERA I4 come sistema informatico di fabbrica a cui interconnettere la/le macchine. Molti costruttori hanno già adottato il nostro software, garantendo ai propri Clienti sia la predisposizione che l’interconnessione ai fini dell’iperammortamento, oltre alla concreta possibilità di realizzare un progetto Industry 4.0. Entrate anche Voi nel nostro network con OPERA I4!

>> Download INVITO EVENTO COSTRUTTORI

L’evento è organizzato in due tappe, nelle province di Brescia e Pavia.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sulla pagina eventbrite dell’evento.


GIOVEDI 5 OTTOBRE 2017 - BRESCIA - REGISTRATI SUBITO!

VENERDI 13 OTTOBRE 2017 - PAVIA - REGISTRATI SUBITO!




 



 Mercoledì 18 Ottobre 2017
 Sede Open Data: Bologna, Via De Giudei 21 - Funo di Argelato

Open Data, organizza un “Open Day” per incontrare potenziali partner interessati a conoscere il mondo “Industry 4.0” e la nostra soluzione OPERA MES. Parleremo delle potenzialità di una partnership insieme e di come rispondere alle richieste delle aziende manifatturiere per progetti Industry 4.0 e interconnessione delle macchine.
In questo momento, vista l’enorme richiesta di progetti MES che abbiamo, sia a livello nazionale che internazionale, siamo alla ricerca di nuovi Partner (System Integrator, Reseller, VAR, etc.) che abbiano forti competenze IT in ambito manufacturing a cui affidare la realizzazione di progetti presso importanti gruppi internazionali.
Se la nostra proposta è di vostro interesse, vi aspettiamo al nostro Open Day.

Sessione Mattino: dalle 10.00 alle 12.30

Sessione Pomeriggio: dalle 14.00 alle 16.30

Programma della giornata:
Ore 10.00 | Inizio Sessione - Introduzione e Presentazioni
Ore 10.15 | Industry 4.0: Sistemi MES e Interconnessione
Ore 10.45 | La soluzione OPERA MES
Ore 11.45 | Proposta di Partnership
Ore 12.15 | Domande & Risposte
Ore 12.30 | Fine Sessione con Aperitivo

** La sessione del pomeriggio avrà lo stesso programma con inizio ore 14.00 e termine ore 16.30**

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito eventbrite entro Venerdì 13/10/2017.

>> REGISTRATI SUBITO!

 


Fiera di Hannover 18-23 Settembre 2017
Protagonisti dell'Industry 4.0 - HALL 25 STAND D104

Saremo presenti a EMO 2017 - dal 18 al 23 Settembre 2017 Hannover, fiera internazionale dell'automazione di macchine e impianti per il mondo manufacturing. Quest'anno l'attenzione è rivolta alle macchine e impianti interconnessi nell'era dell'Industry 4.0. Open Data presenterà la propria piattaforma OPERA MES, software dedicato alla gestione, automazione e controllo del processo produttivo, perfettamente conforme ai paradigmi Industry 4.0.
Incontreremo le aziende "End User" interessate a realizzare progetti MES 4.0; incontreremo potenziali partner interessati alla distribuzione della soluzione OPERA MES in tutto il mondo; infine incontreremo e lavoreremo fianco a fianco ai costruttori di macchine e impianti per integrare la nostra soluzione OPERA MES I4, come valore aggiunto della macchina per fornire macchine conformi 4.0. www.emo-hannover.de

Potete richiedere i biglietti di ingresso gratuiti scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

GRANDE SUCCESSO "INDUSTRY 4.0"

Fabbrica Intelligente, Sistemi MES, Macchine 4.0, Iperammortamento 250%, sono i temi importanti che stanno animando il mondo del Manufacturing e che hanno riunito le aziende italiane ai nostri eventi “Industry 4.0”. un Grande Successo!!!
Open Data ha realizzato numerosi eventi su questi temi nel cosro del primo semestre 2017, 10 eventi in 5 giorni, un tour de force sull'Industria 4.0 senza precedenti, nelle città di Ancona, Bologna, Torino, Milano , Padova, Verona e continuerà da Settembre. Prossimamente saranno pubblicate le nuove date.

In una cornice imprenditoriale di altissimo livello insieme al un grande pubblico, abbiamo avuto modo di illustrare le caratteristiche specifiche di un progetto “Fabbrica 4.0”, il ruolo dei sistemi MES con particolare attenzione alle funzionalità della nostra soluzione OPERA MES e infine una spiegazione di dettaglio dei criteri normativi per accedere agli incentivi fiscali (Iperammortamento 250% e 140%) previsti dal Piano Industria 4.0. Particolare rilievo è stato dato al discorso Certificazione Tecnica 4.0, con la collaborazione di dievrsi enti e consorzi industriali abilitati alla certificazione.

“Ora è il momento di passare dalla teoria alla pratica”, commenta l’Ing. Fabrizio Gerardo, CEO di Open Data. “Il governo italiano ha stanziato oltre 20 miliardi per la realizzazione di questi progetti, con l’obiettivo di aiutare le aziende italiane ad aumentare la loro produttività, migliorando il loro modo di produrre per essere competitive sul mercato internazionale. Bisogna quindi utilizzare al meglio questi fondi trasformando il beneficio economico in un reale beneficio operativo”.

  • Tab 1 (OPERA MES) (2)

    Software MES for INDUSTRY 4.0

    OPERA è un sistema MES completo per la gestione, automazione e monitoraggio in tempo reale delle operations, ovvero di tutte le attività svolte in produzione, dal rilascio dell’ordine di produzione fino al prodotto finito. OPERA è una soluzione internazionale, multilingua e multi-plant, adatta alle aziende manifatturiere di qualunque settore e di qualunque dimensione, grazie alla configurabilità, ingegnerizzazione e modularità del software.
    OPERA possiede una struttura modulare che consente una gestione integrata delle 4 aree del MES: Controllo PRODUZIONE, QUALITA', MATERIALI,MANUTENZIONE.
    LEGGI TUTTO

  • Tab 2 (PREACTOR)

    Planning & Scheduling System

    PREACTOR è la soluzione leader nel mondo per la pianificazione e la schedulazione avanzata della produzione. Oltre 10.000 licenze installate in 71 paesi e oltre 400 distributori nel mondo, ne fanno la soluzione più diffusa e referenziata al mondo, disponibile in 30 lingue diverse. Le caratteristiche principali del prodotto sono un potente motore di schedulazione a a capacità finita APS, algoritmi complessi, alta configurabilità e facilità di utilizzo. PREACTOR è disponibile in diverse versioni differenti per livello di configurabilità e costo, per soddisfare ogni tipologia di azienda. Open Data è un centro di competenza per l'Italia per le soluzioni Preactor.
    LEGGI TUTTO

  • Tab 3 (NUOVI CLIENTI)

    NUOVE AZIENDE SCELGONO OPERA MES V6

    15/01/2016 - Open Data conferma la propria leadership in ambito MES, dando il benvenuto a nuove importanti aziende che nel corso del 2015 hanno scelto OPERA MES V6 come strumento per l'automazione e il controllo del processo produttivo.

    Open Data, insieme ai suoi distributori, è e sarà impegnata nella realizzazione di questi progetti, dove l'elemento chiave è il WEB a supporto della Produzione. OPERA MES V6 rappresenta una rivoluzione per la supply chain moderna, perché mette a disposizione della produzione la semplicità, velocità e interattività degli strumenti WEB.

    Un vero passo verso la Smart Factory....un vero investimento IT orientato al futuro che garantisce all’azienda grande competitività con l'impiego delle tecnologie informatiche più moderne...Leggi tutto
    Diamo il benvenuto tra le nostre referenze a...

    Tab 3 (NUOVI CLIENTI) (2)

     
          
      

  • Tab 4 (NEWS & EVENTI)

 

OPERA, Un Prodotto Internazionale

Open Data rafforza la propria rete di distribuzione nel mercato internazionale potenziando la propria presenza in Europa e Sud America. Ad oggi sono 30 i distributori certificati, dedicati alla promozione, vendita e implementazione della soluzione OPERA MES.
LEGGI TUTTO

 

NETWORK OPEN DATA

Diventare Partner di Open Data è una scelta strategica che vi permetterà di completare e potenziare la vostra offerta commerciale e di fidelizzare e soddisfare il vostro parco Clienti. Contattate la nostra direzione commerciale per conoscere il nostro programma di partnership.
LEGGI TUTTO

 

CASE STUDY

Oltre 300 installazioni in Italia e all’estero, nei diversi settori manifatturieri, sono la testimonianza di un prodotto MES completo e performante per qualunque tipologia di azienda. Vi raccontiamo qualche caso di successo nei diversi settori.
LEGGI TUTTO

 

RICHIEDI UNA DEMO

Open Data organizza demo online, demo in sede e presso le aziende utenti finali e partner per la presentazione delle proprie soluzioni OPERA e PREACTOR. Sono incontri dedicati che consentono di fare una valutazione dei nostri prodotti e di ricevere una nostra proposta. LEGGI TUTTO

COME CONTATTARCI

OPEN DATA SRL
PIVA 04201230374
sede legale e operativa
Via De Giudei, 21 Z.I. larghe di Funo
40050 Argelato (BO) - Italy

Tel. +39 051860401(4 linee)
Fax. +39 051860409
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Open Data ha una presenza internazionale tramite il nostro network che da supporto locale sulle nostre soluzioni. Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOCIAL MEDIA

E' attivo il nostro profilo aziendale sui principali social media. Seguiteci!!!

     

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Clicca per informazioni.

  Accedendo a questo sito accetto i cookies.