OPERA MES - PRODUCTION DATA ACQUISITION

Per un’azienda manifatturiera la rilevazione in tempo reale di tutte le informazioni dell’impianto produttivo è essenziale per permettere al management di analizzare questi dati e definire obiettivi strategici al fine di migliorare la produttività e diminuire gli sprechi dell’intero stabilimento produttivo.

Opera Workflow Manager è lo strumento ideale per avere una raccolta dati di produzione semplice, precisa ed intuitiva. Attraverso un’interfaccia grafica sviluppata su piattaforma web è possibile dichiarare le attività in tempo reale per acquisire dati e informazioni relativi alle risorse coinvolte nei processi di produzione, tra cui operatori, macchine, ordini di produzione, ecc. Il modulo di acquisizione dei dati permette di registrare automaticamente ogni attività svolta dall’operatore di produzione all’interno dello shop floor, fornendo informazioni dettagliate su Chi l’ha realizzata, Cosa ha realizzato, Dove l’ha realizzata e Quando l’ha realizzata.

Le principali funzionalità di questo modulo sono:
- Interfaccia sistema ERP
- Gestione anagrafiche di base
- Allocazione risorse (assegnazione OdL-fase /risorsa)
- Dispatching automatico delle attività
- Raccolta dati automatica (paperless) attività dirette, attività indirette, fermi macchina con causale, attività di setup, versamento quantità, scarti con  causale, attività di rilavorazione
- Definizione automatismi di rilevazione (sospensioni e chiusure automatiche, piazzamenti,)
- Monitoraggio stato e rendimento risorse in tempo reale
- Cruscotti grafici per risorsa
- Dashboard in tempo reale (operatore/macchina/OdL)
- Istogrammi di carico sulle macchine
- Mappa interattiva dello stabilimento/reparto/cdl


In alcuni ambienti produttivi, inoltre, Opera Workflow Manager può essere facilmente integrato a qualsiasi PLC o, in alcuni casi, a schede I/O per poter acquisire dati di produzione in maniera automatica dalle macchine presenti nello stabilimento (modulo machine data acquisition).

Per maggiori informazioni e/o demo della soluzione, contatta un nostro consulente MES: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


>> Download Flyer OPERA MES Prodotto
>> Download Flyer OPERA MES Benefici

COME CONTATTARCI

OPEN DATA SRL
PIVA 04201230374
sede legale e operativa
Via De Giudei, 21 Z.I. larghe di Funo
40050 Argelato (BO) - Italy

Tel. +39 051860401(4 linee)
Fax. +39 051860409
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Open Data ha una presenza internazionale tramite il nostro network che da supporto locale sulle nostre soluzioni. Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOCIAL MEDIA

E' attivo il nostro profilo aziendale sui principali social media. Seguiteci!!!

     

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Clicca per informazioni.

  Accedendo a questo sito accetto i cookies.