OPERA MES - MAINTENANCE MANAGEMENT

Il Modulo Manutenzione consente di gestire e controllare tutte le attività di manutenzione svolte dagli operatori per macchine/impianti/attrezzature/attrezzi, siano esse attività di manutenzione ordinaria (Manutenzione Preventiva) o manutenzione straordinaria (Manutenzione Incidentale).

Per manutenzione preventiva si intende la definizione e la gestione di ogni quanto devono essere eseguiti gli interventi di manutenzione, in un’ottica di “Zero Breakdowns”, ovvero guasti zero; questo consente di mantenere alti livelli di efficienza degli asset produttivi. Per manutenzione incidentale (per guasto), si intende la gestione delle attività di manutenzione a seguito di una dichiarazione di fermo della macchina da parte dell’operatore o della macchina stessa. Al fermo seguirà una richiesta di manutenzione che dovrà essere gestita in tempi rapidi e con la massima efficienza per poter consentire una rapida ripresa della produzione. Con OPERA MES è possibile gestire entrambi i processi di manutenzione, rilevando tutti i tempi e le informazioni di dettaglio di ogni singolo intervento calcolando poi le relative performance di manutenzione. I principali obiettivi del modulo di manutenzione sono:

-      Eliminare le perdite per guasto, le perdite di qualità e i rischi legati alla sicurezza
-      Migliorare l’affidabilità degli impianti e quindi ridurre i costi di manutenzione
-      Gestire le attività di manutenzione pianificate, riducendo interventi di manutenzione straordinaria
-      Gestire i ricambi e pianificare le attività dei manutentori
-      Calcolare i principali di indicatori di performance



Il modulo di manutenzione di OPERA gestisce anche la “Manutenzione Autonoma Operatore” ovvero la gestione di semplici attività di manutenzione giornaliera (es. controlli, ispezioni, verifiche sugli impianti) che gli operatori svolgono in completa autonomia. In questo modo gli operatori vengono direttamente coinvolti nelle attività di monitoraggio e manutenzione degli asset e acquisiscono le competenze utili a scoprire in maniera preventiva eventuali anomalie con una risoluzione immediata. Queste attività vengono legate anche ai controlli in ambito di sicurezza sul lavoro per il controllo dei DPI attivi e delle procedure di sicurezza in essere. Opera mostra un alert che notifica quali controlli sono da effettuare, permettendo al personale coinvolto di ricevere e inviare informazioni dettagliate e in tempo reale sulle attività svolte con il relativo esito.

Per maggiori informazioni e/o demo della soluzione, contatta un nostro consulente MES: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

>> Download Flyer OPERA MES Prodotto
>> Download Flyer OPERA MES Benefici

COME CONTATTARCI

OPEN DATA SRL
PIVA 04201230374
sede legale e operativa
Via De Giudei, 21 Z.I. larghe di Funo
40050 Argelato (BO) - Italy

Tel. +39 051860401(4 linee)
Fax. +39 051860409
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Open Data ha una presenza internazionale tramite il nostro network che da supporto locale sulle nostre soluzioni. Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOCIAL MEDIA

E' attivo il nostro profilo aziendale sui principali social media. Seguiteci!!!

     

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Clicca per informazioni.

  Accedendo a questo sito accetto i cookies.