OPERA MES - DEVICE CONNECTION

Il modulo “Device Connection” è una funzionalità chiave di OPERA MES per realizzare la cosiddetta “fabbrica intelligente 4.0”. Normalmente in produzione sono presenti diverse tipologie di macchine e quindi l'introduzione di un sistema MES prevede il collegamento con tutte le tipologie di macchine presenti per l'acquisizione automatica dei dati di produzione, dati di qualità, dati di processo...ecc.
Tramite opportune interfacce hardware e/o software, OPERA MES comunica direttamente con le macchine e gli impianti di produzione non solo per rilevare in automatico i dati relativi al processo produttivo (tempi, quantità prodotte, scarti, fermi macchina causalizzati, consumi energetici…ecc) ma anche per fornire alle macchine i dati necessari per l’esecuzione del processo produttivo (es. parametri di processo, istruzioni operative di setup, istruzioni sull’articolo da produrre…ecc). Ogni macchina o linea di produzione, grazie a OPERA MES diventa "INTELLIGENTE", in grado quindi di comunicare oltre che con la fabbrica anche con il mondo esterno, per fornire e riceve informazioni.

La fabbrica intelligente deve essere in grado di adattarsi alle richieste di mercato, in tempo reale. Per ottenere questo, è necessaria una comunicazione fluida e costante per coordinare le attività e reagire tempestivamente agli eventi ed imprevisti. Le diverse entità come macchine, linee, operatori, materiali, devono interagire in maniera sinergica e intelligente per alimentare correttamente processo produttivo.

OPERA MES comunica con numerose tipologie di macchine/impianti avendo realizzato oltre 300 progetti MES nei diversi settori manifatturieri. il nostro team tecnico conosce e sviluppa protocolli di comunicazione standard e/o specifici per la corretta connessione delle risorse. In fase di progetto viene eseguita un analisi di dettaglio sul collegamento delle macchine/impianti non solo per la definizione delle logiche di comunicazione ma anche per consigliare le componenti hardware necessarie.

Per maggiori informazioni e/o demo della soluzione, contatta un nostro consulente MES: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

>> Download Flyer OPERA MES Prodotto
>> Download Flyer OPERA MES Benefici

COME CONTATTARCI

OPEN DATA SRL
PIVA 04201230374
sede legale e operativa
Via De Giudei, 21 Z.I. larghe di Funo
40050 Argelato (BO) - Italy

Tel. +39 051860401(4 linee)
Fax. +39 051860409
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Open Data ha una presenza internazionale tramite il nostro network che da supporto locale sulle nostre soluzioni. Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOCIAL MEDIA

E' attivo il nostro profilo aziendale sui principali social media. Seguiteci!!!

     

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Clicca per informazioni.

  Accedendo a questo sito accetto i cookies.