News & Eventi

PROSSIMI EVENTI OPEN DATA

 

 

 

MERCOLEDI 18 OTTOBRE 2017 - OPEN DATA

 
Sede Uffici Open Data: Bologna, Via De Giudei 21 - Funo di Argelato

Open Data, organizza un “Open Day” per incontrare potenziali partner interessati a conoscere il mondo “Industry 4.0” e la nostra soluzione OPERA MES. Parleremo delle potenzialità di una partnership insieme e di come rispondere alle richieste delle aziende manifatturiere per progetti Industry 4.0 e interconnessione delle macchine.
In questo momento, vista l’enorme richiesta di progetti MES che abbiamo, sia a livello nazionale che internazionale, siamo alla ricerca di nuovi Partner (System Integrator, Reseller, VAR, etc.) che abbiano forti competenze IT in ambito manufacturing a cui affidare la realizzazione di progetti presso importanti gruppi internazionali.
Se la nostra proposta è di vostro interesse, vi aspettiamo al nostro Open Day.

Sessione Mattino: dalle 10.00 alle 12.30 (SOULD OUT!)

Sessione Pomeriggio: dalle 14.00 alle 16.30

Programma incontro:
Ore 14.00 | Inizio Sessione - Introduzione e Presentazioni
Ore 14.15 | Industry 4.0: Sistemi MES e Interconnessione
Ore 14.45 | La soluzione OPERA MES
Ore 15.45 | Proposta di Partnership
Ore 16.15 | Domande & Risposte
Ore 16.30 | Fine Sessione con Aperitivo

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito eventbrite entro Venerdì 13/10/2017.

>> REGISTRATI SUBITO!

--------------------------------------------------------

 

 


  Fiera di Hannover 18-23 Settembre 2017
  Protagonisti dell'Industry 4.0 - HALL 25 STAND D104

 Saremo presenti a EMO 2017 - dal 18 al 23 Settembre 2017 Hannover, fiera internazionale dell'automazione di macchine e impianti per il mondo manufacturing. Quest'anno l'attenzione è rivolta alle macchine e impianti interconnessi nell'era dell'Industry 4.0. Open Data presenterà la propria piattaforma OPERA MES, software dedicato alla gestione, automazione e controllo del processo produttivo, perfettamente conforme ai paradigmi Industry 4.0.
Incontreremo le aziende "End User" interessate a realizzare progetti MES 4.0; incontreremo potenziali partner interessati alla distribuzione della soluzione OPERA MES in tutto il mondo; infine incontreremo e lavoreremo fianco a fianco ai costruttori di macchine e impianti per integrare la nostra soluzione OPERA MES I4, come valore aggiunto della macchina per fornire macchine conformi 4.0. www.emo-hannover.de

 

Vi aspettiamo!!!
Potete richiedere i biglietti di ingresso gratuiti scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

   WEBINAR: INDUSTRY 4.0 - La Fabbrica Intelligente con OPERA MES
Giovedì 4 Maggio  2017 ore  14.00-
Partecipazione gratuita

 

 

  GRANDE SUCCESSO "INDUSTRY 4.0"

14 Apirle 2017 - Fabbrica Intelligente, Sistemi MES, Macchine 4.0, Iperammortamento 250%, sono i temi importanti che stanno animando il mondo del Manufacturing e che hanno riunito oltre 200 aziende italiane ai nostri eventi “Industry 4.0”.
Open Data ha realizzato 10 eventi in 5 giorni, un tour de force sull'Industria 4.0 senza precedenti, nelle città di Ancona, Bologna, Torino, Milano e Padova, nel cuore del tessuto produttivo e manifatturiero italiano. In una cornice imprenditoriale di altissimo livello insieme al un grande pubblico, abbiamo avuto modo di illustrare le caratteristiche di un progetto “Fabbrica 4.0”, il ruolo dei sistemi MES con particolare attenzione alle funzionalità del nostro prodotto OPERA MES e infine una spiegazione di dettaglio dei criteri normativi per accedere al Piano Industria 4.0, con la collaborazione del nostro partner Valore Consulting.

L’evento ha visto la partecipazione anche di alcuni nostri partner, attivi insieme a noi nel progetto “Industry 4.0”
come Process Automation Solutions, InformEtica Consulting, Celtis, Link Management, Infoconsulting, Prima Squadra, Macro Group, DreamApp e ASEM IT & POS Automation come sponsor dell’evento.

“Ora è il momento di passare dalla teoria alla pratica”, commenta l’Ing. Fabrizio Gerardo, CEO di Open Data. “Il governo italiano ha stanziato oltre 20 miliardi per la realizzazione di questi progetti, con l’obiettivo di aiutare le aziende italiane ad aumentare la loro produttività, migliorando il loro modo di produrre per essere competitive sul mercato internazionale. Bisogna quindi utilizzare al meglio questi fondi trasformando il beneficio economico in un reale beneficio operativo”.

Richiedi le presentazioni dell’evento scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

EVENTI & NEWS 2016


 Webinar Giovedì 27 Ottobre - Ore 11.00

Nuovo appunatmento con OPERA MES! Anche nel mese di Ottobre incontriamo le aziende sul web per presentare la nostra soluzione OPERA MES e il nostro approccio nella realizzazione di progetti "Industry 4.0". Il webinar infatti presenterà gli aspetti concreti di questo percorso di innovazione della fabbrica attraverso l'ultilizzo di una piattaforma MES completa come OPERA. La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione su Eventbrite. Vi Aspettiamo!
Registrati subito su Eventbrite

 

INDUSTRY 4.0 con OPERA MES
Webinar
Venerdì 30 Settembre Ore 11.00

Nell’era della Fabbrica 4.0 le aziende di produzione, per crescere e produrre con efficienza, devono dotarsi di un sistema operativo di fabbrica in grado di gestire e monitorare l’intero processo produttivo, dal rilascio degli ordini di produzione fino al prodotto finito, attraversando le aree trasversali di Produzione, Qualità, Materiali e Manutenzione.

Le aziende ora stanno valutando l’introduzione di un sistema MES realizzando nuovi progetti di innovazione della fabbrica oppure sostituendo vecchi sistemi di raccolta dati ormai superati.

Registrati subito su Eventbrite


Open Data sarà ospite presso l'evento "FABBRICA 4.0" il giorno 30 Giugno 2016 presso il Conero Golf Club di Ancona.
L'evento è organizzato dal nostro distributore Info Consulting Srl che realizza progetti MES con la nostra soluzione OPERA MES V6, che verrà presentata all'evento.


LA REGISTRAZIONE E' GRATUITA, REGISTRATI SUBITO SU EVENTBRITE



WEBINAR: OPEN DATA - IL TUO PARTNER MES

Giovedì 10 Marzo ore 15.30 - Webinar online ITA - Registrati su eventbrite

Il webinar ha come obiettivo quello di presentare Open Data e il suo programma di partnership per tutte le aziende IT interessate alla distribuzione della soluzione Opera MES: presentazione dell'azienda, introduzione del sistema OPERA MES V6 e programma di partnership 2016.

 

WEBINAR: COME APPROCIARE L'INDUSTRY 4.0 CON OPERA MES

Martedì 1 Marzo ore 14.00 - Webinar online IT - Registrati su eventbrite
Thursday 3 March h 10.00 am CET - On line webinar EN  - Join us using eventbrite

Introduzione Fabbrica 4.0, toccando i punti chiave del percorso innovativo che un'azienda deve fare per realizzare un progetto si "fabbrica 4.0". OPERA MES può guidare l'azienda in questo percorso di innovazione. Il webinar è gratuito ed è rivolto a tutti i responsabili dell'area "Manufacturing". Vi aspettiamo!

 INDUSTRY 4.0 - QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

20 Gennaio 2016 - Industry 4.0 fa riferimento alla quarta rivoluzione industriale. Dopo il vapore, l’elettricità e l’IT, questa volta è Internet a cambiare completamente il sistema produttivo. Grazie, infatti, alla Internet of Things e ai cosiddetti sistemi cyber fisici, si stima che, nel 2020, almeno 60 miliardi di oggetti intelligenti saranno collegati in rete.
Ed è proprio questo il nodo centrale della fabbrica intelligente: il collegamento in tempo reale tra umani, macchine e oggetti. Ben oltre l'Information Technology innovativa di processo della fine del secolo scorso… La fabbrica intelligente deve essere quindi in grado di adattarsi alle richieste di mercato, in tempo reale, in modo da diventare il più competitiva possibile. Per ottenere questo, è necessaria una comunicazione fluida e costante: dal mercato, per determinare ciò che deve essere prodotto, e dal campo per coordinare le attività e reagire tempestivamente agli eventi ed imprevisti. In questo ambiente, ogni entità cyber fisica sarà quindi in grado di lavorare in maniera intelligente e realizzare l’attività, in quel momento necessaria, al massimo dell’efficienza. Leggi tutto

 

NUOVE AZIENDE SCELGONO OPERA MES V6!

15 Gennaio 2016 - Open Data conferma la propria leadership in ambito MES, dando il benvenuto a nuove importanti aziende che nel corso del 2015 hanno scelto OPERA MES V6 come strumento per l'automazione e il controllo del processo produttivo.

Open Data, insieme ai suoi distributori, è e sarà impegnata nella realizzazione di questi progetti, dove l'elemento chiave è il WEB a supporto della Produzione. OPERA MES V6 rappresenta una rivoluzione per la supply chain moderna, perché mette a disposizione della produzione la semplicità, velocità e interattività degli strumenti WEB.
Un vero passo verso la Smart Factory....un vero investimento IT orientato al futuro che garantisce all’azienda grande competitività con l'impiego delle tecnologie informatiche più moderne..Leggi tutto

 

 

 ARCHIVIO ARTICOLI

Aprile 2015 - OPERA MES - Protagonista a INDUMATION FAIR - Belgio
Gennaio 2015 - Open Data - The New Look
Luglio 2014 - Open Data & T&G per SPAGNA e AMERICA LATINA
Dicembre 2014 - Open Data premiata a Cracovia  come migliore fornitore di soluzioni MES

COME CONTATTARCI

OPEN DATA SRL
PIVA 04201230374
sede legale e operativa
Via De Giudei, 21 Z.I. larghe di Funo
40050 Argelato (BO) - Italy

Tel. +39 051860401(4 linee)
Fax. +39 051860409
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Open Data ha una presenza internazionale tramite il nostro network che da supporto locale sulle nostre soluzioni. Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOCIAL MEDIA

E' attivo il nostro profilo aziendale sui principali social media. Seguiteci!!!

     

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Clicca per informazioni.

  Accedendo a questo sito accetto i cookies.