News & Eventi

  Evento dedicato ai Costruttori e Rivenditori di Macchine e Impianti

Open Data è il produttore del sistema informatico di fabbrica di nome OPERA a cui vanno interconnessi i nuovi macchinari di produzione per usufruire dell’iperammortamento e/o per consentire l’introduzione delle fabbriche intelligenti o Industry 4.0. Vi invitiamo a partecipare al nostro workshop per presentare la nostra soluzione OPERA I4 che consente l’interconnessione della macchina e l’ottenimento della certificazione 4.0. Molti costruttori hanno già integrato il nostro software nella propria macchina, garantendo così ai propri Clienti l’iperammortamento e la realizzazione di un progetto Industry 4.0. Entrate anche Voi nel network OPERA I4!

L’evento è organizzato in due tappe, nelle province di Brescia e Pavia.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sulla pagina eventbrite dell’evento.


GIOVEDI 5 OTTOBRE 2017 - BRESCIA - REGISTRATI SUBITO!

VENERDI 13 OTTOBRE 2017 - PAVIA - REGISTRATI SUBITO!

 

 

 


 Mercoledì 18 Ottobre 2017
 Sede Open Data: Bologna, Via De Giudei 21 - Funo di Argelato

Open Data, organizza un “Open Day” per incontrare potenziali partner interessati a conoscere il mondo “Industry 4.0” e la nostra soluzione OPERA MES. Parleremo delle potenzialità di una partnership insieme e di come rispondere alle richieste delle aziende manifatturiere per progetti Industry 4.0 e interconnessione delle macchine.
In questo momento, vista l’enorme richiesta di progetti MES che abbiamo, sia a livello nazionale che internazionale, siamo alla ricerca di nuovi Partner (System Integrator, Reseller, VAR, etc.) che abbiano forti competenze IT in ambito manufacturing a cui affidare la realizzazione di progetti presso importanti gruppi internazionali.
Se la nostra proposta è di vostro interesse, vi aspettiamo al nostro Open Day.

Sessione Mattino: dalle 10.00 alle 12.30

Sessione Pomeriggio: dalle 14.00 alle 17.30

Programma della giornata:
Ore 10.00 | Inizio Sessione - Introduzione e Presentazioni
Ore 10.15 | Industry 4.0: Sistemi MES e Interconnessione
Ore 10.45 | La soluzione OPERA MES
Ore 11.45 | Proposta di Partnership
Ore 12.15 | Domande & Risposte
Ore 12.30 | Fine Sessione con Aperitivo

** La sessione del pomeriggio avrà lo stesso programma**

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito eventbrite entro Venerdì 13/10/2017.

>> REGISTRATI SUBITO!


 


  Fiera di Hannover 18-23 Settembre 2017
  Protagonisti dell'Industry 4.0 - HALL 25 STAND D104

 Saremo presenti a EMO 2017 - dal 18 al 23 Settembre 2017 Hannover, fiera internazionale dell'automazione di macchine e impianti per il mondo manufacturing. Quest'anno l'attenzione è rivolta alle macchine e impianti interconnessi nell'era dell'Industry 4.0. Open Data presenterà la propria piattaforma OPERA MES, software dedicato alla gestione, automazione e controllo del processo produttivo, perfettamente conforme ai paradigmi Industry 4.0.
Incontreremo le aziende "End User" interessate a realizzare progetti MES 4.0; incontreremo potenziali partner interessati alla distribuzione della soluzione OPERA MES in tutto il mondo; infine incontreremo e lavoreremo fianco a fianco ai costruttori di macchine e impianti per integrare la nostra soluzione OPERA MES I4, come valore aggiunto della macchina per fornire macchine conformi 4.0. www.emo-hannover.de

 

Vi aspettiamo!!!
Potete richiedere i biglietti di ingresso gratuiti scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

  NUOVO APPUNTAMENTO CON "INDUSTRY 4.0"

Mercoledì 19 Luglio ore 14.00  - c/o SHG Hotel Catullo Verona Est
MES, interconnessione e adattività alle derive nei processi industriali:

InformEtica Consulting, Business Partner per il prodotto OPERA MES, organizza un Workshop sull’Industry 4.0 con l’obiettivo di fornire alle aziende manifatturiere competenze, tecnologie operative e strumenti volti alla realizzazione di progetti di Fabbrica 4.0. Parteciperà all’evento il Prof. Giovanni Barbanti, consulente accreditato presso il Ministero dell’Industria.

Mercoledì 19 Luglio 2017 - ore 14.00 c/o SHG Hotel Catullo Verona Est - VERONA
>> Download Invito & Programma

Parleremo di MES e Interconnessione dei macchinari al sistema informatico aziendale, Big data, Pianificazione, Schedulazione, Controllo Produzione, Qualità, Manutenzione Predittiva.... Concluderemo poi con approfondire gli aspetti fiscali di Iperammortamento e Certificazioni 4.0 con la collaborazione del Consorzio IRIS, La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione sul sito dedicato all'evento, entro Venerdì 14 Luglio 2017.

>> REGISTRATI!

 

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO CON "INDUSTRY 4.0"
Mercoledì 14 Giugno ore 14.00 c/o CONFINDUSTRIA EMILIA

 

  WEBINAR: INDUSTRY 4.0 - La Fabbrica Intelligente con OPERA MES
Giovedì 4 Maggio  2017 ore  14.00-
Partecipazione gratuita

 

 

  GRANDE SUCCESSO "INDUSTRY 4.0"